Il fiore all’ occhiello della scuola è stata Russo Rachele che dal 2002 al 2008 si è aggiudicata ben 10 titoli italiani nelle discipline disco dance, show dance e salsa. In questi anni oltre ad essere stata regina incontrastata del ballo in Italia, si è aggiudicata 1 oro, 4 argenti e 5 bronzi ai campionati europei e mondiali, Ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi quali "La Botola su Rai 1" Vincendo la puntata ed "Amici Casting" su Sky.
Lasciata la danza attiva, Rachele è diventata tecnico e giudice federale nazionale ed Internazionale, dedicandosi principalmente all’insegnamento nella scuola A.s.d Ideal Ballet, innalzando ancora di più il tasso tecnico degli insegnanti. I risultati non si sono fatti aspettare e molte sono le ragazze ed i ragazzi lanciati nel mondo della danza che hanno raggiunto traguardi importanti.
Un nuovo metodo d’ insegnamento, dove la tecnica si intreccia con l’esperienza, il lavoro si mescola con la passione, la volontà di raggiungere traguardi sempre più alti si fonde con la meticolosità, il tutto miscelato in un cocktail vincente dove l’allievo si sente coinvolto in un caleidoscopio di sensazioni, musica, effetti speciali dove nulla è lasciato al caso.
A questi livelli la danza in tutti i suoi aspetti non è soltanto movimento e sinuosità del corpo, ma diventa arte, sensualità, cultura e tradizione. Insegnanti preparati, coreografie inedite, un innovativo sistema di insegnamento ha portato l’A.s.d Ideal Ballet nell’ olimpo delle più apprezzate scuole di ballo nazionali.